Toca Town

Toca Town 1.0

La vita di città non è mai stata così divertente

Toca Town è un divertente city game virtuale per ragazzi. Questo ''giocattolo digitale'' offre ai bambini la possibilità di esplorare una città e divertirsi con personaggi strani e meravigliosi. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Grafica allegra
  • Personaggi divertenti
  • Stimola l'immaginazione
  • Molte cose da esplorare per i bambini

CONTRO

  • Sarebbe necessaria una maggiore interattività tra oggetti

Eccellente
9

Toca Town è un divertente city game virtuale per ragazzi. Questo ''giocattolo digitale'' offre ai bambini la possibilità di esplorare una città e divertirsi con personaggi strani e meravigliosi.

Un The Sims per i piccoli?

Toca Town è un gioco open world dove si interagisce con gli abitanti di una città virtuale. In questo senso è come la serie The Sims. Tuttavia, le somiglianze finiscono qui, poiché Toca Town non ha degli obiettivi reali. Non esistono livelli, edifici, né elementi da sbloccare e, la parte migliore, non hai l'obbligo di pulire casa! 

Toca Town è pensato semplicemente per fare divertire i bambini utilizzando la loro immaginazione, senza essere limitati da un modello di gameplay.

Imparare giocando

Ci sono molte cose da poter fare. Esistono sei luoghi diversi da visitare, tra cui case, un ristorante, un negozio e la stazione di polizia. In ogni luogo si può prendere quasi qualsiasi oggetto e spostarlo, così come interagire con elementi come rubinetti, luci e fornelli.

In Toca Town si può interagire con le cose negli ambienti per provocare certe reazioni. Ad esempio, è possibile creare i pasti al ristorante, combinando tra di loro alcuni alimenti, o lavare l'auto nella stazione di polizia utilizzando il sapone e la spugna. 

Un modo divertente per aiutare i bambini a scoprire e capire come sperimentare le cose tra di loro. Vorremmo solo che ci fossero altre cose da combinare e con le quali interagire.

Alla pari degli oggetti nel gioco, i personaggi di Toca Town sono statici e sono spostati manualmente dal giocatore. Ci sono alcune cose che puoi fare con un personaggio, come dargli da mangiare, farlo sedere o mandarlo al bagno. Anche in questo caso, sarebbe bello se ci fossero più cose da poter fare.

Toca Town è stato progettato per stimolare la fantasia dei bimbi, che ne avranno  abbastanza per poter pasticciare nel gioco per un bel po' di tempo. Lasciare tutti i rubinetti di casa aperti, lanciare i piatti nella toilette o mettere i DVD in forno sarà un divertimento sufficiente per la maggior parte di loro.

Puoi vestire i personaggi e spostarli facilmente da un luogo all'altro, trasportando insieme a loro i vari oggetti.

Ottimo design

L'aspetto del gioco e dei personaggi rispetta il classico Toca Boca. Se ti è piaciuto lo stile stravagante da cartone animato di giochi come Toca Hair Salon o Toca Pet Doctor, allora troverai Toca Town molto interessante. 

Non si tratta solamente di simpatici personaggi colorati, perchè sono presenti alcuni tocchi raffinati nella progettazione di Toca Town. Ad esempio, se si trascina la radio per la stanza mentre si sta giocando, l'effetto stereo va cambiando, facendo sembrare che il suono proviene da un luogo diverso. 

Anche l'illuminazione è molto accurata e i bambini ameranno sperimentare il modo in cui la luce cambia spostando le lampadine, spegnendo le candele e aprendo le persiane.

Come tenerli tranquilli

Per tener tranquillo il tuo bambino per un po' puoi sempre lasciarlo divertire con un gioco per cellulare. Molto spesso, però, questi giochi possono essere senza senso o eccessivamente stimolanti.

Toca Town é un tipo di gioco "salutare" e che stimola l'immaginazione dei bambini in modo positivo. Consigliato per chi ha bambini piccoli.

Toca Town

Download

Toca Town 1.0